Funzionalità Archives • Regiondo https://pro.regiondo.com/it/blog/category/funzionalita/ Activity Booking Software Wed, 04 Oct 2023 14:02:22 +0000 it-IT hourly 1 Sfrutta al massimo il potenziale dei codici sconto con l’ultimo aggiornamento di Regiondo https://pro.regiondo.com/it/blog/sfrutta-al-massimo-il-potenziale-dei-codici-sconto-con-lultimo-aggiornamento-di-regiondo/ Thu, 21 Sep 2023 09:02:03 +0000 https://pro.regiondo.com/?p=41086 I codici sconto sono uno strumento perfetto per lanciare promozioni speciali, far crescere i profitti e attirare più clienti. Difatti, l’86% dei visitatori di uno shop online è più propenso a effettuare acquisti se riceve uno sconto. Per aiutarti a sfruttare appieno il potenziale del coupon marketing, siamo felici di annunciare il rilascio della nuova […]

The post Sfrutta al massimo il potenziale dei codici sconto con l’ultimo aggiornamento di Regiondo appeared first on Regiondo.

]]>
I codici sconto sono uno strumento perfetto per lanciare promozioni speciali, far crescere i profitti e attirare più clienti. Difatti, l’86% dei visitatori di uno shop online è più propenso a effettuare acquisti se riceve uno sconto.

Per aiutarti a sfruttare appieno il potenziale del coupon marketing, siamo felici di annunciare il rilascio della nuova sezione “Codici Sconto”, una componente fondamentale del sistema di prenotazione Regiondo. Questo aggiornamento apporta numerosi miglioramenti al design e all’usabilità, permettendoti di generare automaticamente codici sconto, utilizzare filtri rapidi e tanto altro ancora! Diamo un’occhiata più da vicino ai cambiamenti introdotti per scoprire i vantaggi che la tua attività può trarne.

Offrire sconti non significa soltanto ridurre i prezzi: si tratta di uno strumento efficace per favorire la crescita della tua attività. Oltre a incrementare le conversioni, gli sconti possono far lievitare il valore medio delle transazioni effettuati dai tuoi clienti, favorirne la fidelizzazione e migliorare la loro esperienza complessiva. Leggi il nostro articolo per scoprire i vantaggi dei codici sconto. 

Nuovo design e nuova funzionalità

La nuova sezione Codici Sconto è accessibile direttamente dal menu principale (Dashboard → Codici sconto). Da qui puoi creare un nuovo codice sconto, visualizzare l’elenco di quelli esistenti, filtrarli, esportarli e importarli. Il tutto con la stessa interfaccia della sezione Gestione delle prenotazioni.

Nota: Con questo aggiornamento sono supportate solo le offerte “standard”. I codici sconto non possono essere applicati a bundle, add-on e buoni valore. Inoltre, la loro eventuale presenza viene ignorata nel calcolo delle percentuali di sconto.

Tipi di codici

crea un codice sconte

Nella nuova sezione, abbiamo introdotto due tipi di codici sconto: Semplici e Avanzati (Acquista X e ottieni Y). I codici sconto semplici li conosci già: sono quelli che possono essere riscattati al momento del checkout. Con questo aggiornamento, sono effettivamente utilizzabili solo i codici semplici. I codici avanzati verranno resi disponibili nell’immediato futuro, quindi continua a seguire il nostro blog per rimanere aggiornato sulle ultime novità!

Generazione automatica dei codici

Con questo aggiornamento, puoi creare i tuoi codici sconto o generarli in modo casuale. Inoltre, puoi generare automaticamente fino a 1.000 codici in blocco in modo da snellire i tuoi processi e risparmiare tempo! Per farlo, spunta la voce ” Generazione automatica”, scegli la quantità desiderata e indica un prefisso comune (ad esempio, “PromoNatale2024”).

Generazione automatica dei codici

Regole e validità degli sconti

Per creare i codici sconto, devi configurare alcune impostazioni che probabilmente conosci già dalle versioni precedenti del nostro software. In primis, devi impostare le cosiddette “Regole”, ovvero le caratteristiche dei tuoi codici: dovrai scegliere se offrire sconti in percentuale o a importo fisso, se vanno applicati ai singoli biglietti o agli ordini complessivi effettuati dai clienti, eventuali limiti al numero di volte che possono essere utilizzati, e se sono validi per tutti i tuoi prodotti o solo per alcune offerte specifiche. Inoltre, puoi definire l’arco temporale durante il quale i tuoi clienti possono riscattare il codice e il periodo durante il quale le esperienze proposte a prezzo scontato hanno effettivamente luogo.

Scopri la nuova interfaccia

Vista d’insieme

Scopri la nuova interfaccia

Nella nuova versione, abbiamo reso molto più semplice consultare e filtrare i tuoi codici sconto. Come mostra lo screenshot, puoi visualizzare rapidamente il nome identificativo del codice, il periodo dell’evento promozionale, il tipo di sconto, l’importo, il numero di utilizzi, validità e status. Puoi creare una vista personalizzata degli sconti trascinando le colonne nell’ordine che preferisci. Inoltre, è possibile attivare o disattivare i codici sconto selezionati in blocco.

Filtra i tuoi sconti

Con questo aggiornamento abbiamo introdotto gli status degli sconti, un elemento utile per verificarne la validità a colpo d’occhio. I codici sconto possono essere Attivati, Disattivati, Scaduti e Riscattati. Se vuoi visualizzare solo una categoria di sconti (ad esempio, quelli attivati), puoi utilizzare i filtri rapidi che si trovano nella parte destra della pagina.

Filtra i tuoi sconti

Se vuoi utilizzare filtri più avanzati, clicca su “Tutti i filtri”. Qui puoi selezionare le impostazioni relative a regole e validità per cercare gli sconti di cui hai bisogno. L’opzione “Salva per la prossima sessione” ti aiuterà a salvare la configurazione del filtro, il che può essere utile se lo usi di frequente per trovare i tuoi codici.

Ricerca dei codici sconto

In questa versione abbiamo migliorato anche la ricerca degli sconti: puoi cercare rapidamente i nomi o i prefissi degli sconti e vedere subito i risultati!

Importazione ed esportazione

Nella sezione Codici sconto, puoi importare facilmente i tuoi vecchi codici all’interno del sistema. Per farlo, clicca su “Importa”, scarica i modelli in formato .XLS, .XLSX o .CSV, compilali con le informazioni richieste e caricali in Regiondo.

Se vuoi esportare i tuoi codici sconto o le informazioni sui clienti che li riscattano, premi “Esporta” e scarica i dati in formato XLS.

Quali saranno i prossimi aggiornamenti?

Continua a seguire il nostro blog per rimanere aggiornato! Nelle prossime versioni introdurremo i codici sconto avanzati, che ti aiuteranno a promuovere e vendere prodotti specifici utilizzando gli sconti.

The post Sfrutta al massimo il potenziale dei codici sconto con l’ultimo aggiornamento di Regiondo appeared first on Regiondo.

]]>
Aggiornamento di Regiondo: scopri la nuova Gestione delle prenotazioni https://pro.regiondo.com/it/blog/nuova-gestione-prenotazioni/ Tue, 24 Jan 2023 11:07:46 +0000 https://pro.regiondo.com/?p=36527 Dalla prima versione lanciata ormai dodici anni or sono Regiondo ha continuato a evolversi, imponendosi come il migliore sistema di prenotazione in Europa. Gli operatori turistici nostri clienti registrano quotidianamente numeri da record, ricevendo migliaia di prenotazioni ogni settimana grazie al nostro software. Più di 5.000 aziende utilizzano Regiondo per vendere biglietti online, gestire le […]

The post Aggiornamento di Regiondo: scopri la nuova Gestione delle prenotazioni appeared first on Regiondo.

]]>
Dalla prima versione lanciata ormai dodici anni or sono Regiondo ha continuato a evolversi, imponendosi come il migliore sistema di prenotazione in Europa. Gli operatori turistici nostri clienti registrano quotidianamente numeri da record, ricevendo migliaia di prenotazioni ogni settimana grazie al nostro software. Più di 5.000 aziende utilizzano Regiondo per vendere biglietti online, gestire le prenotazioni e collegarsi con le principali OTA.

Oggi siamo felici di annunciare che stiamo dando il via a una serie di importanti aggiornamenti che porteranno nuovi miglioramenti dell’usabilità e renderanno l’esperienza di prenotazione ancora più semplice, veloce e piacevole. L’aggiornamento che presentiamo in questo post riguarda una delle sezioni della nostra piattaforma usate più di frequente, che comprende diverse funzionalità fra cui: Gestione delle prenotazioni, Prospetto prenotazioni, Elenco partecipanti, Importazione prenotazioni e Dettagli della prenotazione.

La nuova esperienza di navigazione di Regiondo è più semplice, moderna, e intuitiva. Ci siamo concentrati sull’obiettivo di rendere la piattaforma ancora più a misura di utente e di migliorare l’interfaccia, in modo che tutte le informazioni importanti siano chiaramente visibili e facilmente accessibili. La nuova funzione di ricerca permette di trovare le prenotazioni in modo più immediato, mentre le azioni rapide e le colonne personalizzabili consentono di vedere e gestire il tutto in modo più efficiente. Ma approfondiamo in maggiore dettaglio le nuove funzionalità per scoprire nello specifico quali cambiamenti sono stati introdotti.

Tutte le prenotazioni in un unico posto

Nello gestione delle prenotazioni, la velocità e l’efficienza contano più di ogni altra cosa. In precedenza, le informazioni importanti relative alle prenotazioni erano frammentate in diverse sezioni della dashboard. Grazie a questo aggiornamento, è possibile visualizzare le prenotazioni, consultare tutti i dettagli delle transazioni ed eseguire le principali operazioni di gestione dalla pagina delle Prenotazioni. Da qui poi, è semplice passare dal Prospetto prenotazioni a quello dei partecipanti, riscattare i voucher, aggiungere o importare nuove prenotazioni e tanto altro.

Tutte le prenotazioni in un unico posto

Questo cambiamento è visibile anche nel menu di navigazione: “Nuova prenotazione”, “Elenco Partecipanti” e “Riscatta un buono” fanno ora parte di una più ampia sezione chiamata “Prenotazioni”, che offre una user experience semplice e intuitiva.

Questo aggiornamento migliora ti permette di tenere sott’occhio tutte le informazioni più le informazioni più importanti da una dashboard unificata. Se non hai ancora nessuna prenotazione, puoi facilmente iniziare a importare o ad aggiungere manualmente le tue prenotazioni da zero.

Miglioramenti del Prospetto prenotazioni

Maggiore personalizzazione e flessibilità

In questo aggiornamento, abbiamo reso il Prospetto prenotazioni e l’Elenco partecipanti più personalizzabili, per soddisfare le esigenze specifiche di ciascuno dei nostri clienti. Da ora in poi, è possibile ordinare le colonne contenenti le varie informazioni semplicemente trascinandole nel punto che preferisci. Sei tu a stabilire quali dati sono maggiormente importanti per la gestione del tuo business!

Oltre a questo, è possibile selezionare le colonne che devono essere visualizzate nel Prospetto prenotazioni per creare la tua vista personalizzata e nascondere eventuali informazioni che non ritieni rilevanti.

Nuove colonne: Numero di prenotazione, Stato della prenotazione e Note

Nuove colonne regiondo

Abbiamo introdotto alcune nuove colonne nel Prospetto prenotazioni, per consentirti di avere una visione chiara di tutte le informazioni importanti nella stessa schermata.

  • Numero di prenotazione. In precedenza, il numero della prenotazione era visibile solo nella pagina della prenotazione.
  • Stato della prenotazione. Il check-in è una funzionalità molto utile che ti consente di registrare gli ospiti all’arrivo, creare report e raccogliere informazioni preziose per la tua attività. Lo stato della prenotazione permette di vedere l’avanzamento delle prenotazioni e intraprendere rapidamente eventuali azioni necessarie.
  • Note. Le note sono contrassegnate da un’icona specifica nell’elenco. Se desideri leggere la nota, basta passarci sopra con il puntatore del mouse. In alternativa, è possibile leggere il contenuto della nota anche aprendo la pagina della prenotazione.

Filtri rapidi

regiondo filtri rapidi

Nel settore del turismo, è fondamentale essere in grado di agire velocemente, soprattutto quando si è lontani dall’ufficio. Per esempio, se sei una guida che organizza visite o il titolare di una cantina, devi poter utilizzare Regiondo in modo rapido ed efficiente anche quando non hai il tuo pc con te perché ti stai apprstando a condurre un tour. È per questo che abbiamo introdotto i “filtri rapidi”, studiati per aiutarti a gestire la tua attività in maniera più fluida.

I filtri rapidi si trovano sopra il Prospetto prenotazioni e l’Elenco partecipanti e ti permettono di filtrare le prenotazioni in base alle situazioni di uso più frequenti. Grazie a filtri rapidi puoi risparmiare tempo prezioso e accedere più facilmente alle informazioni che ti servono. Se, però, la tua ricerca è più specifica, puoi sempre usare il pulsante “Tutti i filtri” per accedere ai parametri avanzati.

Filtri rapidi per il Prospetto prenotazioni:
  • Oggi
  • Domani
  • Non pagato
  • Azione necessaria
Azioni rapide per l’Elenco dei partecipanti:
  • Oggi
  • Domani

Salvataggio dei filtri

Salvataggio dei filtri

Ti capita spesso di usare i filtri personalizzati? Ora puoi salvare le tue combinazioni di filtri per riutilizzarle in seguito!

N.B.:

Il Salvataggio dei filtri è un’impostazione basata sui cookie, che può essere eseguita solo sul dispositivo utilizzato in quel momento. È necessario accettare i cookie prima di salvare il filtro.

Ricerca facilitata delle prenotazioni

Ricerca facilitata delle prenotazioni

Con la nuova funzione di ricerca, è possibile trovare le prenotazioni più velocemente. Inizia a digitare il nome e/o il cognome di un cliente associato a una certa prenotazione: non avrai bisogno di inserirlo per intero!

Check-in di gruppo

Check-in di gruppo

Per risparmiare tempo prezioso, abbiamo aggiunto una soluzione veloce per effettuare il check-in di tutti i partecipanti a un certo tour/attività direttamente dal Prospetto prenotazioni! Basta cliccare il pulsante “Check-in” della prenotazione in questione.

Miglioramenti interfaccia utente

Esperienza di scorrimento più fluida

Nel Prospetto prenotazioni e nell’Elenco partecipanti, ci sono un sacco di informazioni e colonne da visualizzare. In precedenza, era facile perdersi tra le varie prenotazioni quando si scorreva la tabella in senso orizzontale. Nella nuova versione, le prime colonne rimangono bloccate (visto che contengono le informazioni principali sulla prenotazione), in modo che questi dati rimangano sempre visibili anche quando si scorre verso destra.

Struttura a fisarmonica

Con questo aggiornamento, abbiamo introdotto una struttura a fisarmonica che consente di evidenziare le informazioni più importanti di ogni sezione e di scoprire ulteriori dettagli con un semplice clic.

Prenotazioni in attesa di conferma manuale

Nella gestione delle prenotazioni con conferma manuale, hai un certo numero di giorni per confermare o respingere le richieste ricevute. Nella pagina della prenotazione abbiamo deciso di evidenziare maggiormente questa azione, in modo che sia più facile ricordarsi di effettuarla.

Stati delle prenotazioni

Gli stati delle prenotazioni (es. confermata, annullata, ecc.) presenti nel Prospetto prenotazioni ora hanno colori diversi. Questo aggiornamento ti permette di distinguere immediatamente uno stato dall’altro e, di conseguenza, gestire le prenotazioni con maggiore rapidità.

Altri miglioramenti

Prenotazioni importate

Prenotazioni importate

Da ora in poi, importare prenotazioni in Regiondo è più facile. Le prenotazioni che importi hanno le stesse proprietà e caratteristiche delle prenotazioni effettuate direttamente con Regiondo, infatti anch’esse possono essere filtrate o modificate. All’atto dell’importazione, le prenotazioni attivano i consueti promemoria per il cliente, oltre che le fatture fiscali e le ricevute di acquisto.

Visualizzazione dei voucher riscattati

Con questo aggiornamento, è più facile vedere il numero di voucher già riscattati. Basta aprire la pagina dei voucher delle prenotazioni per controllare quanti biglietti sono già stati riscattati.

Modifica dei dati del cliente prima della conferma di prenotazione

In precedenza, era possibile modificare i dati dei clienti solo dopo aver confermato la richiesta di prenotazione, e questo poteva causare alcuni problemi (ad esempio, clienti che avevano fornito dati di contatto non corretti e non ricevevano le email di notifica relative alla prenotazione). Con questo aggiornamento, è possibile modificare manualmente i dati del cliente prima di accettare la prenotazione.

Funzionalità obsolete (End of Life)

Proponi appuntamento alternativo

In precedenza, potevi usare la funzione “Prenotazione alternativa” per proporre al cliente date e orari alternativi rispetto quelli selezionati.

Proponi appuntamento alternativo

Nella nuova versione, è comunque possibile modificare la data e l’ora della prenotazione e inviare un’e-mail automatica al cliente direttamente dalla pagina dei dettagli della prenotazione. Tuttavia, per il momento, non è possibile modificare i dettagli del prodotto o suggerire un appuntamento alternativo dalla pagina in questione. Il futuro supporto di questa funzionalità sta venendo ancora definito, quindi continua a seguire il nostro blog per ulteriori dettagli!

Vista del calendario

In precedenza, era possibile accedere alla vista del calendario dalla pagina delle Prenotazioni. Con questo aggiornamento, abbiamo deciso di eliminare la funzionalità in questione per favorire l’uso esclusivo del calendario della dashboard.

Overbooking

Gli overbooking non sono più visibili nella griglia delle prenotazioni e nella pagina dei dettagli della prenotazione. Nelle prossime versioni è previsto il miglioramento della visualizzazione degli overbooking all’interno del calendario della dashboard.

Se ti interessa sapere di più sul nostro programma End of Support (EOS) ed End of Life (EOL), visita la nostra knowledge base.

Webinar: Nuova Gestione delle Prenotazioni

Vuoi vedere il nuovo sistema per la Gestione delle prenotazioni in azione? Guardate il nostro webinar! In questo video, Alice Tomasi, Customer Success Manager, vi mostra i principali miglioramenti e introduce le nuove funzionalità.

Altri aggiornamenti in arrivo!

Come accennato prima, questa è solo il primo di una serie di aggiornamenti progettati per rivoluzionare la tua esperienza di prenotazione. Nessuno di questi miglioramenti sarebbe possibile senza i tuoi feedback e il tuo costante sostegno. Desideriamo ringraziare i nostri partner e clienti fedeli per il ruolo centrale che ricoprono all’interno della community di Regiondo e per averci aiutati a diventare la migliore piattaforma di prenotazione in Europa!

The post Aggiornamento di Regiondo: scopri la nuova Gestione delle prenotazioni appeared first on Regiondo.

]]>
Aggiornamento di Regiondo: ti presentiamo la Panoramica riscossioni, il menu Connettività e il nuovo Registro delle modifiche https://pro.regiondo.com/it/blog/panoramica-riscossioni-connettivita-e-il-nuovo-registro-delle-modifiche/ Mon, 09 Jan 2023 16:26:44 +0000 https://pro.regiondo.com/?p=36300 Oggi siamo entusiasti di presentare la Panoramica riscossioni, il menu Connettività e il nuovo Registro delle modifiche; le tre ultime aggiunte al nostro sistema di prenotazione che miglioreranno ulteriormente la tua esperienza di utilizzo. Continua a leggere questo articolo per scoprire nei dettagli quali cambiamenti abbiamo apportato! Panoramica riscossioni Noi di Regiondo desideriamo aiutarti a […]

The post Aggiornamento di Regiondo: ti presentiamo la Panoramica riscossioni, il menu Connettività e il nuovo Registro delle modifiche appeared first on Regiondo.

]]>
Oggi siamo entusiasti di presentare la Panoramica riscossioni, il menu Connettività e il nuovo Registro delle modifiche; le tre ultime aggiunte al nostro sistema di prenotazione che miglioreranno ulteriormente la tua esperienza di utilizzo. Continua a leggere questo articolo per scoprire nei dettagli quali cambiamenti abbiamo apportato!

Panoramica riscossioni

Noi di Regiondo desideriamo aiutarti a far crescere la tua attività e fornirti analisi dettagliate delle tue performance di vendita. Per questo motivo abbiamo introdotto la Panoramica riscossioni, una nuova sezione del nostro sistema di prenotazione dalla quale è possibile vedere, analizzare e filtrare tutti i pagamenti ricevuti, in sospeso o in arrivo.

Vedi l’elenco dei pagamentiRegiondo Panoramica riscossioni

La nuova sezione “Panoramica riscossioni” è raggiungibile direttamente dal menu principale (Report – Panoramica riscossioni). Da qui puoi controllare il tuo saldo totale e l’elenco dei pagamenti, visualizzando l’importo degli stessi, il loro stato (pagato, non pagato o in transito), l’ID delle transazioni, la data di inizio e la data di arrivo stimato.

Filtra i tuoi pagamenti

Filtra i tuoi pagamenti

Regiondo, inoltre, ti permette di filtrare i pagamenti sulla base di vari criteri:

  • Data di inizio: scegli l’intervallo di date relativo al trasferimento del pagamento.
  • Arrivo stimato: scegli l’intervallo di date relativo alla ricezione prevista del pagamento.
  • Stato del pagamento: seleziona questa opzione per vedere soltanto i pagamenti effettivamente ricevuti (pagati), in transito, annullati o falliti.

Vedi i dettagli dei pagamenti

Vedi i dettagli dei pagamenti

Clicca sul pagamento selezionato per accedere alla pagina dei dettagli del pagamento. Qui puoi consultare le informazioni generali relative alla transazione (importo del pagamento, data, ID e descrizione), le prenotazioni comprese nel pagamento in questione nonché la tipologia dello stesso (pagamento, rimborso o transferimento).

Usa i filtri per individuare i tuoi pagamenti

Usa i filtri per individuare i tuoi pagamenti:

  • Per tipo: pagamento, rimborso, rimborso del pagamento o trasferimento.
  • Per intervallo di tempo della transazione.

Cosa ci riserva il futuro?

Ecco alcune funzionalità che saranno aggiunte alla Panoramica riscossioni nelle prossime versioni:

  • Possibilità di visualizzare lo stato del tuo account Stripe Connect;
  • Visualizzazione delle cifre in transito e degli importi dei pagamenti futuri;
  • Barra di ricerca nella pagina dei dettagli del pagamento;
  • Esportazione dei dati dei pagamenti in vari formati (XLS, XLSX, CSV);
  • Ricevuta scaricabile dei pagamenti.

Connettività

Abbiamo completamente riorganizzato tutti gli strumenti e le funzionalità relativi alle API di Regiondo all’interno della nuova sezione Connettività! Scopri le principali novità:

Tutti gli strumenti API nello stesso posto

La nuova sezione Connettività è disponibile direttamente nella dashboard e comprende tre schede – Webhook, Configurazione API e Integrazione Zapier – che ti permettono di accedere più facilmente a tutti gli strumenti importanti relativi alle connessioni API dallo stesso posto. In precedenza, questi strumenti erano divisi fra le sezioni Configura shop e Marketing. Inoltre, abbiamo rinnovato il layout di questa sezione, migliorato l’esperienza di utilizzo e l’interfaccia utente.

Configurazione API

Regiondo Configurazione API

Nella scheda di Configurazione API, puoi trovare le funzionalità già esistenti, necessarie per l’utilizzo delle API di Regiondo. Qui puoi generare, rigenerare o eliminare la tua chiave API.

Integrazione Zapier

Integrazione Zapier Regiondo

Nella scheda Integrazione Zapier è possibile generare la tua chiave univoca e connetterti con Zapier, iniziando così ad automatizzare le tue attività.

Webhook

Regiondo Webhook

Nella scheda Webhook puoi impostare i tuoi webhook (anche noti come notifiche di eventi) per consentire a Regiondo di interfacciarsi con sistemi di terze parti. Quando crei un webhook, puoi sceglierne il nome, il tipo di trigger (o innesco) e l’URL del carico utile. Inoltre, da qui puoi anche consultare l’elenco dei tuoi webhook, modificarli ed eliminarli.

Registro delle modifiche – nuovo

Come probabilmente già sai, stiamo aggiornando Regiondo per migliorare l’esperienza utente e nei prossimi mesi provvederemo a rinnovare tutte le sezioni del nostro sistema di prenotazione.

Durante questa fase di transizione avrai a disposizione due registri delle modifiche. Il vecchio Registro delle modifiche riporterà tutti i cambiamenti apportati alle sezioni del sistema di prenotazione che non sono ancora state soggette al refactoring. Il “Registro dello modifiche – nuovo” elencherà invece tutti i cambiamenti apportati alle sezioni già aggiornate (ad es. Connettività). Al termine della fase di transizione, una volta che tutte le sezioni saranno state aggiornate, il vecchio Registro delle modifiche sarà ufficialmente rimpiazzato da quello nuovo.

Puoi trovare entrambi i registri delle modifiche nel menu principale (Impostazioni –> Registro delle modifiche e Registro delle modifiche – nuovo). Vediamo che aspetto ha il nuovo registro delle modifiche e quali sono le sue funzionalità!

Vedi il registro delle modifiche

Registro delle modifiche - nuovo

Nel Registro delle modifiche – nuovo, puoi trovare l’elenco delle modifiche apportate alle sezioni aggiornate del sistema di prenotazione Regiondo. Qui puoi vedere il nome della modifica, l’utente da cui è stata effettuata, nonché la data e l’ora della modifica. In questa nuova sezione puoi ammirare il nuovissimo design responsive e personalizzare l’ordine delle colonne semplicemente trascinandole.

Ogni registro delle modifiche distinto apre una finestra sovrapposta, migliorando così la velocità e rendendo più agevole spostarsi da una modifica all’altra.

Filtra per data

Per trovare più velocemente il registro desiderato, puoi filtrare gli aggiornamenti/modifiche per data e salvare il filtro che hai definito per le tue future sessioni di lavoro. Questa funzionalità è stata inserita sulla base dei feedback dei nostri utenti e clienti.

The post Aggiornamento di Regiondo: ti presentiamo la Panoramica riscossioni, il menu Connettività e il nuovo Registro delle modifiche appeared first on Regiondo.

]]>
Risparmia tempo e migliora i tuoi flussi di lavoro con il nostro nuovo menù di navigazione https://pro.regiondo.com/it/blog/risparmia-tempo-e-migliora-i-tuoi-flussi-di-lavoro-con-il-nostro-nuovo-menu-di-navigazione/ Thu, 30 Jun 2022 19:10:01 +0000 https://pro.regiondo.com/spare-zeit-und-verbessere-deinen-workflow-mit-unserem-neuen-navigations-menue/ If you’re a provider of tours and activities, there’s a high chance that you’re incredibly busy at the moment. We’re in the middle of summer, and travel is back with a bang! During the recent Activate Berlin event, GetYourGuide CEO Johannes Reck stated that the famous OTA has doubled its pre-Covid numbers in all the […]

The post Risparmia tempo e migliora i tuoi flussi di lavoro con il nostro nuovo menù di navigazione appeared first on Regiondo.

]]>
If you’re a provider of tours and activities, there’s a high chance that you’re incredibly busy at the moment. We’re in the middle of summer, and travel is back with a bang! During the recent Activate Berlin event, GetYourGuide CEO Johannes Reck stated that the famous OTA has doubled its pre-Covid numbers in all the major countries where they operate.

Marketplaces and travel agencies are not the only ones benefiting from the recovery. In a survey organized by Arival and Tiqets, involving 250 operators worldwide, 67% of the respondents declared they were at, or above, 2019 levels.

On the flip side, the biggest concern of OTAs and providers is keeping up with the ever-rising demand. Some could argue that this is a nice problem to have after the last couple of years, but it’s still a problem. Currently, multiple players in our sector are struggling to hire and retain employees. According to Le Monde, in Emilia Romagna (Italy), 83% of businesses cannot find enough staff. Similarly, over 50,000 seasonal workers are missing on the Spanish coastline.

Here at Regiondo, we’ve been asking ourselves what we can do to help our partners during such a hectic period. As you probably already know, we strive to build the most loved booking solution in the world. For us, providing a fantastic piece of software is not nearly enough. Our goal is to be there for our clients and to support them when they face difficult challenges.

For this purpose, we’ve completely revamped the navigation of our web app. The new interface will empower you to work faster and more efficiently. At the same time, it will improve the user experience on phones and tablets. The result is that you’ll be able to comfortably manage your reservations on the go, even when you’re busy with other tasks.

Last but not least, the new design is brighter, cleaner, and more beautiful than ever. Who said that form and function couldn’t go hand in hand? Anyway, let’s take a look at the most significant changes, and how these new features will improve your day-to-day operations.

Top Navigation Bar

  • Now the navigation bar is fixed at the top of the screen. This means that, even while scrolling, the navigation menu will remain visible in the upper part of the page. This way, you can always access the main functionalities of Regiondo in less than a second.
  • Check all your booking notifications by clicking on the bell icon.
  • There are five types of notifications related to your bookings. You can see examples of each in the screenshot below.
  • regiondo navigation bookings notificationsSwiftly add a new booking by clicking on the plus icon (the first one from the left).
  • To avoid confusion, we have removed product update notifications. To keep up with announcements of new features, please subscribe to our newsletter.
  • Click on the question mark icon to open our Knowledge Base.
  • We have moved the option to change the language of your dashboard under the “Profile” drop-down menu. You can access it by clicking on the icon located at the right end of the bar.

Side Navigation Menu

  • Now you can scroll through the side menu independently from the body of the page and vice versa. This new feature allows you to keep an eye on the information you’re reading while looking for the next tool you need.
  • Previously, if you wanted to access the submenu for one of Regiondo’s tools (e.g., the Channel Manager) you had to click on it and wait for a new page to load. Only then could you see – and select – the items inside it. Now you just need to click on the down-arrow icon to open the corresponding drop-down menu. From there, you can select the feature you need to use. As you can imagine, this is a far smoother workflow that saves you a lot of time in the long run.
  • As you have probably noticed, each item on the menu now has an icon on its left side. You can spot faster the functionality you need to use, especially on mobile and tablets.
  • For clarity, opened menu items are highlighted in grey and orange.

Footer and Mobile

  • There are no significant changes in the footer, except for the new graphic design.
  • The above tweaks and improvements dramatically benefit our web app’s mobile interface. You can expand the navigation menu on your smartphone by clicking on the burger icon on the left. Check out the video below to see it in action.
  • On tablets, the navigation is almost identical to the desktop version. The main difference is that you can collapse the sidebar by clicking on the burger icon next to the Regiondo logo.

Release Date

The new and improved navigation menu will be available during the next few weeks for all our customers! We’re confident that its cleaner design and faster performance will significantly improve your user experience. Furthermore, the improvements to the mobile interface will make using Regiondo on the go much easier. This way, you’ll be able to check your bookings and do some administrative work even when you’re busy with your tours.

Keep in mind that this is only the first enhancement of many. During the following months, Regiondo will change for the better: our software is getting faster, sleeker, and more feature-rich than ever. It will be an exciting journey, and we want you to be an integral part of it.

As mentioned before, to stay updated with our product-related announcements, subscribe to our newsletter and keep checking out our blog. Don’t miss out on new exciting features!

If you have any questions regarding Regiondo, contact our Customer Support team or consult the Knowledge Base.

The post Risparmia tempo e migliora i tuoi flussi di lavoro con il nostro nuovo menù di navigazione appeared first on Regiondo.

]]>